telecomputers_sw_artel_backoffice

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

I commerciali di TELECOMPUTERS
sono sempre a vostra disposizione ...

CONTATTA IL NOSTRO COMMERCIALE

Backoffice è il software giusto per le aziende più esigenti che cercano il massimo livello di integrazione con le applicazioni Server di Microsoft.

Backoffice Small Business Server è una suite di applicazioni integrate con le applicazioni server di Microsoft Backoffice Small Business Server.

Disponibile in due configurazioni, per aziende commerciali e manifatturiere, rappresenta la soluzione ideale chiavi in mano, per implementare un nuovo sistema informativo.

Con Backoffice si introduce in azienda una nuova filosofia gestionale, basata sul concetto di “Sistema Nervoso Digitale” caratterizzato da una solida architettura client/server e dalla semplicità d’uso. Microsoft Backoffice Small Business Server è stato infatti progettato per fornire una soluzione globale alle piccole e medie imprese.

Con BackOffice Small Business Server è possibile utilizzare la posta elettronica, inviare e ricevere fax dalla propria postazione, eseguire il backup delle informazioni più importanti, condividere periferiche costose, quali stampanti laser, modem e lettori CD-ROM, comunicare con il resto del mondo tramite Internet, ottenere e pubblicare informazioni sul World Wide Web, connettersi al server da casa o da qualsiasi postazione esterna all’ufficio


Gestione Semplificata
L’intero sistema viene gestito tramite una intuitiva console, che permette di amministrare qualsiasi applicazione Server, comprese le principali attività di manutenzione del sistema gestionale (Backup archivio delle ditte, creazione nuove ditte, abilitazione utenti all’accesso dati del gestionale ecc). L’uso della console di amministrazione presenta enormi vantaggi in termini di semplicità d’uso e tempo di gestione delle attività di manutenzione. Non è richiesto infatti l’intervento di un esperto per configurare il server di applicazioni.

Vantaggi dell’integrazione
Per consentire a tutti gli utenti di un’organizzazione di scambiare informazioni in modo veloce ed immediato, è necessario creare una infrastruttura di comunicazione unica per tutta l’organizzazione. In questo contesto, l’inserimento della posta elettronica, quale sistema di comunicazione digitale, per la gestione di tutte le attività, assume un’importanza strategica per la divulgazione di tutte le informazioni in azienda. La scelta di utilizzare una solida e completa applicazione di posta elettronica risulta una base fondamentale per realizzare un vero sistema informativo integrato. Sulla base della posta elettronica si estende il concetto del lavoro di gruppo, che prevede la possibilità per tutti gli utenti di scambiare non solo le tradizionali informazioni (messaggi di posta elettronica con allegati i documenti) ma gestire svariate attività in modo uniforme e di semplice utilizzo. In questo caso le applicazioni di gruppo permettono per esempio di gestire in modo efficace rubriche di contatti, calendari personali o di risorse (sale riunioni, auto ecc), attività programmate ecc. Microsoft per supportare queste attività mette a disposizione in Backoffice Small Business Server una potente tecnologia di messaggistica con Exchange Server e Outlook. Grazie a queste componenti si possono infatti realizzare rapidamente veri e propri progetti di lavoro di gruppo in grado di supportare qualsiasi attività aziendale.

Il software prevede una integrazione diretta tra Outlook e la base dati gestionali. Questo permette a qualsiasi utente che utilizza Outlook di accedere alle informazioni gestionali di suo interesse. Con la creazione di un nuovo cliente nel sistema gestionale, in automatico il programma pubblica le informazioni del stesso all’interno di una cartella clienti memorizzata sul server centrale di Exchange. Su Outlook qualsiasi utente potrà consultare la scheda del cliente creata automaticamente dal gestionale. Direttamente dalla scheda cliente, visualizzare gli insoluti, le vendite divise per mese, tutti i documenti che sono stati archiviati elettronicamente dal sistema gestionale, opportunamente associati al cliente. Allo stesso modo, si potranno inviare in automatico fax ai clienti, creare mailing list, gestire attività commerciali ecc.