telecomputers_sw_osra_teseo

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

I commerciali di TELECOMPUTERS
sono sempre a vostra disposizione ...

CONTATTA IL NOSTRO COMMERCIALE

Teseo è la soluzione Osra, integrata con Cosmo e Sispac, che consente al Professionista e all’azienda di gestire al meglio le diverse fasi connesse alla preparazione e all’invio telematico dei bilanci. Permette di preparare il bilancio ed i suoi allegati (nota integrativa, verbale di assemblea, relazione del Collegio Sindacale ecc.) in maniera “tradizionale” dal Sistema Informativo dello Studio o con applicativi terze parti (Microsoft Word – Excel), convertendo automaticamente i documenti del fascicolo di bilancio nel formato previsto da Infocamere (.PDF) e permettendo quindi che i titolari delle qualifiche previste vi appongano la propria firma attraverso la propria smart-card.

Teseo, la procedura di trasmissione telematica del bilancio offerta da Osra, permette di preparare il bilancio ed i suoi allegati (nota integrativa, verbale di assemblea, relazione del Collegio Sindacale ecc.) in maniera “tradizionale” dal Sistema Informativo dello Studio o con applicativi terze parti (Microsoft Word – Excel), convertendo automaticamente i documenti del fascicolo di bilancio nel formato previsto da Infocamere (.PDF) e permettendo quindi che i titolari delle qualifiche previste vi appongano la propria firma attraverso la propria smart-card.

I documenti firmati sono allegati alla pratica di deposito bilancio, prodotta secondo le specifiche Infocamere; la pratica, completata di distinta, può quindi essere scaricata su supporto magnetico o trasmessa telematicamente.

Per poter effettuare la spedizione telematica della pratica di deposito bilanci è necessaria la stipula di una convenzione con la Camera di Commercio al fine di ottenere l’accesso al sistema predisposto da Infocamere e denominato “Telemaco”.

La procedura offerta da Osra, è integrata con SISPAC/COSMO, e con altri applicativi, consente di soddisfare tutte le fasi di invio telematico dei bilanci dalla fase di importazione dei documenti e del fascicolo di bilancio e delle anagrafiche collegate, alla conversione in formato PDF e firma del bilancio, a quella di preparazione ed invio della pratica di deposito (ad eccezione, appunto, della formazione del fascicolo di bilancio) consentendo all’utente, attraverso la gestione delle email di ritorno, il controllo dello stato di avanzamento della pratica (pratica ricevuta da InfoCamere, pratica protocollata, pratica evasa) . Tutti i differenti software necessari per il completamento del flusso sono quindi integrati in un unico strumento. Il download via Internet degli eventuali aggiornamenti agli stessi, garantisce il costante allineamento dei vari software alla più recente versione.

L’applicazione è rivolta:
– alle società, che a partire dal mese di dicembre 2002, come stabilito dalla L. 340/2000, saranno tenute a presentare il bilancio sottoscritto con firma digitale, unicamente in via telematica o su supporto informatico.
– a tutti i professionisti che sono tenuti a presentare il bilancio per conto delle società proprie clienti.


Il prodotto offerto costituisce quindi la piattaforma di integrazione di tutte le fasi di trasmissione telematica dei bilanci, rappresentando per gli utenti, società e professionisti,  uno strumento di supporto e controllo del flusso operativo.

Si tratta pertanto di uno strumento:

  • completo, poichè  integra in un unico strumento tutti I differenti software necessari per il completamento del flusso;
  • integrato con SISPAC/COSMO, in quanto :
  •     importa il bilancio prodotto da SISPAC/COSMO, lo converte nel formato previsto (PDF) e consente di apporre le firme necessarie;
  •      permette l’importazione da SISPAC/COSMO delle informazioni necessarie per il completamento dell’intercalare S (elenco soci) ;
  • costantemente aggiornato: lo strumento, verifica via Internet sul sito Osra l’allineamento alle più recenti versioni dei software che sono parte del flusso e l’eventuale download  degli aggiornamenti agli stessi.
  • semplice da utilizzare: tutti gli strumenti necessari per l’adempimento dell’obbligo all’invio telematico del bilancio sono integrati in un’unica piattaforma;
  • che fa risparmiare tempo: le informazioni caricate in SISPAC/COSMO relative all’intercalare S vengono importate e non devono quindi essere ricaricate (elenco soci);
  • che assicura il controllo completo del flusso operativo, gestendo anche le email di ritorno e lo stato di avanzamento delle pratiche.
  • che permette di gestire la duplice modalità di scaricamento delle pratiche di deposito bilancio:
  •   telematica;
  •   su supporto magnetico.

  • Lettore di Smart card e della Smart card con la firma digitale in vendita presso le Camere di Commercio.