telecomputers_sw_osra_tuttomodelli

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

I commerciali di TELECOMPUTERS
sono sempre a vostra disposizione ...

CONTATTA IL NOSTRO COMMERCIALE

TuttoModelli consente la creazione ed il costante aggiornamento di un sistema informativo espressamente pensato per la gestione delle informazioni anagrafiche dei Clienti di Studio e delle loro pratiche di comunicazione agli Enti. E’ la soluzione per la compilazione, stampa, archiviazione ed eventuale trasmissione telematica dei principali modelli che gli studi professionali predispongono nell’ambito della gestione delle varie pratiche istituite per conto dei clienti.

L’applicazione è rivolta a tutti i professionisti e aziende che devono gestire pratiche nei confronti delle pubbliche amministrazioni e/o enti pubblici o associativi (Registro Imprese, Ministero Finanze, Inail, Inps, ecc.).
È rivolto anche alle tipografie autorizzate alla stampa dei documenti fiscali ed ai soggetti autorizzati ad effettuarne la rivendita che in base all’art. 3, comma 3, del Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2001, n. 404 hanno l’obbligo della trasmissione per via telematica dei dati delle forniture effettuate ai rivenditori o ai soggetti utilizzatori di documenti fiscali.

TuttoModelli consente la creazione ed il costante aggiornamento di un sistema informativo espressamente pensato per la gestione delle informazioni anagrafiche dei Clienti di Studio e delle loro pratiche di comunicazione agli Enti.
L’utilizzo di stampe laser, con fedele riproduzione dei modelli vigenti, evita allo Studio il ricorso a modulistica prestampata.
La preparazione, stampa o invio ed archiviazione di tutta la modulistica permette di ridurre i tempi di adempimento con la sicurezza di operare sempre ed esclusivamente su dati aggiornati.
Grazie alla archiviazione è possibile in qualsiasi momento ripercorrere la storia del cliente attraverso le sue pratiche che possono anche essere ristampate.


  • Gestione di un data base anagrafico relativo a tutti i dati delle aziende e persone fisiche utilizzati per la compilazione dei modelli
  • Compilazione, stampa e archiviazione dei seguenti Modelli:
    • Modulistica obbligatoria del Registro Imprese :
    • S2 – S3 – S5 – R – I1 – I2 – SE – UL – B – Intercalare P – Intercalare S – Fg. Aggiuntivo.
    • Modelli AA7/7, AA9/7 e ANR-1 per la denuncia di Inizio/Variazione/Cessazione
    • Modello F23 – tasse, imposte indirette, sanzioni e altri codici
    • Modello INAIL per la Denuncia d’Esercizio o di Variazione da presentare all’Inail.
    • Modelli ARCO 1 (ditta individuale) e ARCO 2  (Società) per la compilazione della Domanda di iscrizione per l’assicurazione obbligatoria di invalidità, vecchiaia e superstiti (INPS).
    • Modelli iscrizione INPS/INAIL Collaboratori Coordinati.
    • Modello L2 per la vidimazione dei registri al Registro delle Imprese
    • Modelli COM 1.2.3 da utilizzare per inoltrare ai comuni le richieste di autorizzazioni e le comunicazioni in materia di commercio. COM 1: comunicazione per gli esercizi di vicinato; COM 2: autorizzazione per le medie e grandi superfici di vendita; COM 3: comunicazione per le medie e grandi superfici di vendita.
    • Modello M69 per la compilazione della Richiesta di Registrazione degli atti e delle denunce da presentarsi all’ufficio del Registro.
    • Mod. A8 – Elenco atti presentati per la registrazione Ufficio del Registro.
  • Invio telematico Moduli Registro Imprese. Funzione per la predisposizione di tutte le pratiche relative al Registro Imprese, oltre che su carta anche su supporto magnetico utilizzando il tracciato Fedra. La trasmissione del file per via telematica segue le modalità di acquisizione definite dalla Camera di Commercio. Per predisporre le pratiche in formato telematico è obbligatoria l’installazione di Teseo sullo stesso PC su cui è presente TuttoModelli.
  • Invio Telematico Modelli Comunicazione IVA AA7/7, AA9/7 e ANR-1 per la denuncia di Inizio/Variazione/Cessazione tramite Entratel/Internet
  • Dichiarazione Telematica “Fornitura Documenti Fiscali” tramite Entratel/Internet
  • Aggiornamento continuativo. Il canone di aggiornamento e assistenza garantisce agli utenti l’aggiornamento tempestivo e continuativo dei programmi e dei  moduli utilizzati nel rispetto delle variazioni apportate alla modulistica dai vari Enti.

  • Presenza di Teseo per la pratiche telematiche del Registro Imprese