telecomputers_sw_osra_webbuilding

Hai bisogno di un preventivo personalizzato?

I commerciali di TELECOMPUTERS
sono sempre a vostra disposizione ...

CONTATTA IL NOSTRO COMMERCIALE

Web Building, innovativo servizio OnLine che consente di costruire in pochi minuti un sito Internet appositamente progettato per le esigenze dei professionisti italiani. La procedura automatica consenti di apportare un elevato livello di personalizzazione sia grafica sia in termini di contenuti. L’aggiornamento del sito può essere successivamente effettuato direttamente da personale non specializzato dello studio mediante apposite procedure on-line. Il servizio prevede ovviamente anche la registrazione del “dominio” dello studio, l’allocazione del sito all’interno della Server Farm Osra (hosting), e la disponibilità di un adeguato numero di caselle di posta assoggettate a un controllo antivirus preventivo. Il servizio si completa con la possibilità di richiedere a rivenditori Osra specializzati lo sviluppo di ulteriori integrazioni su specifiche richieste del cliente.

Web Building è una linea integrata di prodotti e servizi finalizzati a consentire la realizzazione, attivazione e aggiornamento del Sito Internet di studi professionali, Commercialisti e Consulenti del lavoro, interessati a sperimentare nuovi modi di proporsi sui rispettivi mercati.

Il servizio si rivolge a Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Studi Associati che intendo attivare una propria “finestra” su Internet.


L’abbonamento a Web Building comprende in dettaglio i seguenti servizi:

  • Creazione e attivazione del  Sito Internet “attivo” dello Studio: Utilizzo del software On-line per la creazione guidata delle “pagine” del sito e l’attivazione dei servizi prescelti. La creazione del sito può essere eseguita direttamente dal professionista o con il supporto dei nostri esperti.
  • Gestione Dominio: Consiste nella registrazione del “dominio” Internet dello studio presso le autorità competenti (la registrazione è indispensabile per poter attivare un sito Internet) e la successiva gestione amministrativa (rinnovi, ecc.).
  • Hosting del Sito: Consiste nell’allocazione fisica del Sito sui sistemi della Server Farm, con tutte le garanzie di sicurezza e affidabilità previste dal contratto.
  • Caselle di Posta elettronica: Il canone base comprende 5 caselle di Posta Elettronica da 10 Mb ciascuna del tipo nomeutente@nomestudio.it.  Possono inoltre essere essere acquistati  ulteriori blocchi di 5 caselle ciascuno. Tutte le caselle sono protette da Virus mediante apposite procedure che bloccano eventuali messaggi “infetti” prima ancora di inserirli nella casella
  • Pubblicazione di servizi di informazione Normativa: Il servizio comprende la possibilità di pubblicare in modo automatico sul Sito dello Studio alcuni documenti di informazione normativa realizzati a cura della nostra redazione (Scadenzario, Circolari quindicinali, News)  e rivolti ai visitatori del sito e/o  ai clienti dello studio
  • Aggiornamento e manutenzione: L’aggiornamento del sito può esser effettuato on-line direttamente dal personale dello studio mediante connessione al al sito www.webbuilding.it
  • Ulteriori servizi: I nostri esperti sono in grado di offrire agli studi interessati una qualificata consulenza e supporto  nella progettazione, realizzazione e  gestione del Sito, oltre che nella formazione del personale degli studi interessati ad una gestione totalmente autonoma del proprio Sito. I siti costruiti con Web Building potranno inoltre essere integrati con il modulo opzionale “Web Publisher” che consente di pubblicare sul Sito dello Studio i documenti e dati gestiti e generati dal Sistema Informativo dello Studio, consentendo ai clienti autorizzati di consultare e stampare in qualsiasi momento i propri documenti.

Il servizio di creazione del sito prevede i seguenti step:

  • il cliente sottoscrive l’ordine e il contratto con il nostro referente commerciale
  • il cliente sottoscrive la lettera per la registrazione del dominio internet oppure quella per il trasferimento nel caso in cui si fosse già intestatari di un dominio.
  • il cliente identifica le caselle di posta che intende attivare

 

Dopo alcuni giorni il cliente riceverà una notifica dell’avvenuta registrazione/trasferimento del dominio e dell’avvenuta registrazione/trasferimento delle caselle di posta elettronica unitamente ai codici di accesso al tool di creazione del sito on-line. Dopo un’analisi delle informazioni e dei documenti che si intende pubblicare sul proprio sito il cliente  può procedere con la selezione delle pagine da attivare e alla loro composizione semplicemente scrivendo i testi come se si scrivessero con un qualsiasi prodotto di elaborazione testi e con la possibilità di recuperare eventuali testi già disponibili con un semplice “copia/incolla”. L’aggiornamento di alcune pagine può essere demandato direttamente a noi che ci preoccupiamo di tenere aggiornati i siti dei nostri clienti pubblicando, per conto loro, informazioni utili per i loro clienti quali ad esempio lo scadenzario fiscale mensile, alcuni notiziari fiscali, alcune circolari rivolte alle aziende, ecc. Il cliente in qualsiasi momento può aggiornare il proprio sito modificando l’aspetto grafico, i colori, le pagine attive, i propri documenti da rendere disponibili ai propri clienti, ecc. Un semplice strumento di statistica infine consente di monitorare quanti accessi si hanno al proprio sito e quali pagine vengono maggiormente visitate.